Su di me

Appassionato di

montagne e minerali

Sono una persona curiosa e innamorata della natura.

Da bambino guardavo atlanti e carte di sentieri cercando di immaginare il paesaggio, come potevano apparire le montagne più alte, i paesi delle valli e quanto vasti potevano essere i ghiacciai.

Poi, quando finalmente riuscivo a andare in montagna con i miei genitori e mio fratello, venivo colpito dagli odori del bosco, dal suono del ruscello e dalla bellezza del paesaggio. Queste sensazioni mi hanno colpito a tal punto che andare in montagna è diventata la mia passione.

Di pari passo, ho incominciato a collezionare minerali. Venni colpito dallo scintillio dei cristalli dai colori più vari ed intensi, i luoghi lontani da dove provenivano e la possibilità di poterli trovare in montagna.

Crescendo, queste passioni hanno cominciato a far parte della mia vita, del mio tempo libero, a farmi incontrare persone nuove e infine ad essere i miei studi universitari. Nel 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Geologia e Geologia Tecnica. Oggi partecipo come espositore ad alcune mostre in Veneto e prendo parte all’organizzazione di alcune escursioni del Club Alpino Italiano con la sezione di Dolo – Riviera del Brenta.

Un sito internet per condividere

Ritengo che le esperienze più belle vadano condivise con tutti, non solo tra esperti ed appassionati. Scoprire i minerali di una località oppure un luogo particolarmente bello sulle Dolomiti, fa parte di un viaggio. Una delle cose più belle di un viaggio è aver conosciuto posti, persone nuove, essere stati bene e una volta terminato, raccontare la propria esperienza agli amici.

Questo sito web è il mio terzo tentativo di poter mostrare quello che vedono i miei occhi e quello che penso quando sono in montagna oppure sto osservando un cristallo.

“CrystalDolomites” è l’insieme di due parole, “cristallo” e “Dolomiti” e vuole indicare sia la mia passione per i minerali che quella per la montagna che è iniziata camminando sulle Dolomiti. Le Dolomiti sono però così belle per chi le ama che diventano qualcosa di prezioso ai suoi occhi.

Così quando osservo i colori della roccia, le forme delle montagne, mi sembra di ammirare gli stessi cristalli della mia collezione di minerali e provo le stesse sensazioni piacevoli.

Davide

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close